Vi sarà capitato sicuramente almeno una volta di dover iniziare una teleconferenza per vostre esigenze lavorative ma di non disporre di un dispositivo apposito per questa esigenza. Per non ripiegare sul classico vivavoce del telefono con una pessima qualità sonora, oggi vi presentiamo eMeet OfficeCore M0, un dispositivo Bluetooth portatile da collegare al vostro smartphone.

Esso è pensato appositamente per un uso da teleconferenza e garantisce un audio chiaro e pulito. Il dispositivo per teleconferenze eMeet OfficeCore M0 fa parte della terza generazione dell sua linea. E’ progettato e realizzato dal produttore asiatico eMeet.

Caratteristiche tecniche eMeet OfficeCore M0

EMeet OfficeCore M0 non è il classico speaker con microfono monodirezionale integrato, infatti, al suo interno è dotato di 4 microfoni direzionali AI. La tecnologia AI implementata da eMeet, permette di identificare le posizioni nella stanza degli interlocutori (mostrato tramite i led sulla parte superiore) e separare il rumore di fondo dalla voce umana garantendo una migliore qualità.

Come scritto in precedenza, eMeet M0 è dotato, sulla parte superiore, di un led circolare che indica la direzione da cui la voce dell’interlocutore arriva. E grazie alla copertura a 360 gradi dei 4 microfoni direzionali, il dispositivo sarà in grado di ascoltarti in qualunque parte della stanza. E’ in grado di rilevare il suono a lunga distanza, fino a 8 metri di distanza in una stanza con un gruppo di 8-10 persone. eMeet M0 supporta l’audio Full Duplex, ovvero simula il suono naturale di una conversazione faccia a faccia.

Conclusioni

EMeet OfficeCore M0 grazie alle sue piccole dimensioni è facile da trasportare e anche da utilizzare. Si ricarica semplicemente collegandolo al PC e grazie alla funzionalità Plug and Play non è necessario nessun tipo di driver. Supporta un vasto numero di applicazioni di comunicazione unificate come Skype di Microsoft o Hangout di Google.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here