Dopo aver presentato Galaxy Note 7, Samsung, è già a lavoro su un tablet da 10 pollici che dovrebbe inserirsi nella famiglia Note, in quanto dotato di S Pen. Il dispositivo potrebbe essere il successore o una variante del Galaxy Tab A 10.1 già in commercio da qualche tempo, l’unico tablet Samsung da 10 pollici con rapporto di forme 4:3.

s-pen_04-samsung-tab-a-550x400

La presenza del nuovo dispositivo è stata scoperta da Roland Quandt, che tramite un tweet ha postato un manuale ufficiale per l’utente che sembra riferirsi proprio al nuovo tablet della casa coreana.

Il nome in codice del prodotto è SM-P580 e dovrebbe condividere degli elementi con il Galaxy Tab A già in commercio, come, purtroppo, il non bellissimo schermo da 10 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, il processore Exynos 7870 e il supporto alla micro SD. Per le dimensioni si presume siano le stesse da 25,4 x 16,51 x 0,81 cm, anche se non è scontato visto che la presenza della S Pen precluderebbe la presenza anche del pannello Wacom di Samsung.

s-pen_03-samsung-tab-a-481x400

Bisognerà aspettare ancora per avere altre conferme su questo presunto successore di Galaxy Tab A 10.1, augurandoci che Samsung migliori l’hardware, soprattutto il display, e che il supporto per la penna sia uguale a quello di Note 7, cosa che diventerebbe utilissima anche solo per prendere appunti sul dispositivo.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi riguardanti questo nuovo tablet Samsung, restate con noi.