Secondo alcuni rumors, durante il keynote del WWDC potrebbero essere presentati due nuovi devices.

Il WWDC 2017 si avvicina e l’azienda di Cupertino potrebbe lanciare, al fianco di tutti i nuovi sistemi operativi, un nuovo iPad Pro da 10,5 pollici e il tanto discusso Siri Speaker.

Secondo alcuni rumors, durante il keynote del WWDC potrebbero essere presentati due nuovi devices.

La conferenza più attesa da tutti i fan Apple sembra essere alle porte. Il keynote del WWDC si terrà in data 5 giugno alle ore 10.00 PT presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California. Durante la presentazione verranno presentati tutti i nuovi sistemi operativi di casa Apple: MacOS, iOS, watchOS, tvOS e secondo gli ultimi rumors provenienti da Kuo Ming-Chi del KGI, pare che l’azienda abbia in mente di lanciare due nuovi prodotti hardware.

Cosa ci sarà di preciso?

Secondo Kuo vi è una forte probabilità che durante il Keynote venga annunciato e presentato Siri Speaker, un assistente vocale che va a definire una categoria di prodotti non ancora trattata dall’azienda. Inoltre, secondo le fonti, vi sarebbe il 70% di probabilità riguardo la presentazione di un nuovo iPad Pro con un display da 10,5 pollici.

Ovviamente verranno annunci i nuovi sistemi operativi, in particolare l’azienda presenterà iOS 11, MacOS 10.13, TVOS 11 e watchos 4. Si tratta quindi di aggiornamenti importanti riguardanti tutte le piattaforme.

Il KGI afferma che il futuro iPad Pro con display da 10,5 pollici di diagonale avrà un design completamente nuovo. Gli analisti sono convinti dell’annuncio di questo nuovo tablet poichè l’azienda di Cupertino inizierà la produzione di massa del nuovo device nel secondo quadrimestre dell’anno, data abbastanza vicina a quella della conferenza.

Il nuovo iPad Pro avrà un aspetto simile al modello da 9,7 pollici ma sarà caratterizzato dalla presenza di cornici più strette. Il dispositivo avrà, quasi sicuramente, delle dimensioni paragonabili a quelle del modello da 9,7 pollici ma includerà un display con una diagonale maggiore.

Ricordiamo che Apple trasmetterà sul sito ufficiale la diretta della conferenza del WWDC 2017.