L’estate è ormai cominciata e noi abbiamo selezionato 10 gadget tech per migliorare la vostra vacanza o la vostra stressante giornata in ufficio.

Zaino Bobby anti-taccheggio smart

Quante persone hanno il terrore, durante una vacanza, che gli vengano rubati i propri effetti personali? Io moltissimo. Basta pensare che nel mondo ogni giorno avvengono in media 400.000 borseggi, per lo più ai danni di poveri turisti inesperti.

Per fortuna esiste Bobby, lo zaino anti-taccheggio che ti permette di girare sicuro ovunque tu sia. Bobby ha dimensioni molto compatte, ovvero è alto 44 cm, largo 34 cm e profondo 16,5 cm ed il suo aspetto è molto sobrio ed adatto sia ad un pubblico maschile che femminile, anche grazie alle colorazioni disponibili. Lo zaino è costruito con un tessuto impermeabile e resistente a urti e tagli grazie allo strato di materiale plastico estremamente resistente resistente e ad una schiuma per ridurre gli urti. Sono posti sulla parte esterna posteriore dello zaino dei catarifrangenti che vi rendono visibili anche la notte, garantendo la sicurezza anche in bicicletta.

 Al suo interno dispone di compartimenti per laptop, tablet e power bank. Per questo motivo le zip e la tasca principale dello zaino sono rivolte verso la schiena di chi lo indossa, in  modo da garantire un difficile accesso a chiunque voglia rubarvi i vostri oggetti. Inoltre sono presenti anche tasche nascoste sui fianchi e nella bretella. Sul lato destro dello zaino è disponibile una presa USB per ricaricare il vostro smartphone, a patto che all’interno abbiate collegato il vostro power bank.

Insomma, lo zaino bobby è perfetto per chiunque voglia una sicurezza in più durante un viaggio o in qualunque altro posto. E’ comodo da indossare e ben bilanciato, per non pesare eccessivamente sulla schiena di chi lo indossa e garantire un utilizzo pratico e confortevole.

Lucchetto TappLock One Smart

Per un’estate all’insegna della sicurezza perchè non optare per un lucchetto che non necessita di una chiave per essere aperto? Tapplock ci fa dimenticare dei vecchi lucchetti scomodi e impossibili da aprire se perdete la chiave.

Tapplock permette 3 possibilità di sblocco, mediante il sensore di impronte digitale, con l’applicazione sullo smartphone e attraverso codice morse di backup premendo il pulsante di accensione/spegnimento. Il lucchetto è in grado di memorizzare 500 impronte per consentire a più persone l’accesso ed è in grado di riconoscere l’impronta in 0.8 secondi. Incorpora un algoritmo che permette ad ogni sblocco di diventare più veloce e preciso ad ogni accesso.

E’ in grado di resistere all’acqua e agli agenti atmosferici grazie al grado di protezione IP66. Grazie ai materiali con ci è costruito resiste anche alla ruggine e la sua temperatura di funzionamento è tra -10°e +60°C. La batteria l suo interno permette una durata fino ad un anno ( o 3.500 sblocchi ) con solo 2 ore di ricarica. Mediante l’applicazione sul telefono è possibile verificare la carica residua e controllare la cronologia degli accessi di tutti gli utenti.

Power bank con ricarica solare

Non vi è mai capitato di rimanere con la batteria del telefono scarica perchè in giro non avete la possibilità di collegarvi ad una presa elettrica? A me quasi sempre. Per risolvere questo problema ci vengono in aiuto i power bank, ma cosa possiamo fare quando anche questi si scaricano? Semplicissimo, ci possiamo affidare ad un power bank con ricarica solare in grado di ricaricarsi semplicemente stando esposto alla luce del sole.

Poweradd ha creato un power bank molto resistente, adatto per un uso sportivo e non. Dispone di una batteria interna da 12.000 mah in grado di ricaricare un generico smartphone per 4 volte. Grazie al pannello solare è in grado di generare 330 mah se esposto al sole e di ricaricare così la batteria. E’ provvisto anche di una torcia dual-Led con 3 modalità di illuminazione per garantire un illuminazione adeguata e per non farsi mancare nulla è completo anche di un accendisigari, utile quando si è fuori e si ha bisogno di una fonte di fiamma.

Questo power bank garantisce un grado di impermeabilità IPX7, ovvero non teme pioggia o schizzi d’acqua. Ha un design compatto e resistente agli urti, pensato appositamente per attività all’aperto.

Samsung Gear 360

Diciamo la verità, chiunque ha almeno una volta desiderato di poter fare una foto a 360 gradi. Ne esistono di tanti modelli, ma una delle migliori con un buon rapporto qualità-prezzo è sicuramente la Samsung Gear 360 (2017).

Il gear 360 si presenta compatta e comoda da tenere in mano. Integra al suo interno due sensori da 8.4 megapixel con apertura F2.2 per ottenere uno scatto combinato da 15 megapixel. Sul corpo della camera sono presenti il tasto registra, indietro, menù ed un piccolo display oled per visualizzare le informazioni di base sul filmato come la durata, oiù ovviamente al connettore type-C. E’ possibile inserire una micro-sd per espandere la memoria fino a 256 Gb, ma manca l’impermeabilità, infatti è presente solo la certificazione IP53 contro schizzi e polvere.

Cuffie Bluetooth Mpow S6

Le cuffie Mpow S6 sono ottime cuffie per quanto riguarda la qualità audio e costruttiva ad un costo decisamente accessibile.

Il corpo delle cuffie è costruito in metallo e sono pensate anche per un uso sportivo, grazie al supporto auricolare interno che permette alle cuffie di non scivolare e avere più grip. Le cuffie Mpow S6 offrono una buona qualità audio, merito anche del Bluetooth 4.1 che riduce le perdite di connessioni con il telefono evitando perdita di qualità. Mpow garantisce per queste cuffie un autonomia di 7h in riproduzione musicale e addirittura 150h in stand-by.

Apri il link per la recensione completa: https://www.viktec.net/recensione-cuffie-bluetooth-mpow-s6/

Uve Band

Un’azienda inglese ha brevettato uno speciale bracciale che è in grado di monitorare l’esposizione della pelle ai raggi UV provenienti dal sole e inviarti una notifica nel caso in cui una persona sia sovraesposta. La finalità di questo braccialetto è salvaguardare la salute della tua pelle prevenendo scottature e ustioni.

Attualmente Uve Band è in attesa di brevetto quindi non è acquistabile ed è in attesa di finanziatori sul sito di crowd-founding Kickstarter. Ha dimensioni molto contenute, ovvero  25 mm di larghezza e un diametro di 55 mm medio (dipende poi dal polso di chi lo indossa). Una volta indossato inizierà a monitorare l’impatto dei raggi UV sulla vostra pelle e a calcolare il tempo utile all’applicazione della crema solare. Non necessita di ricambio di batterie o di ricarica perchè integra un piccolo pannello solare all’interno e risparmia batteria disattivandosi alla rimozione dal polso dopo circa 20 minuti.

Polaroid Zip instant Photoprinter

Nell’era moderna digitale siamo abituati ad avere tutte le nostre foto e i ricordi più importanti salvati dentro al telefono o ad un computer. Però la sensazione delle foto stampata tra le mani affascina ancora molti.

Il design di questo prodotto è compatto e tascabile, perfetto per chi ama viaggiare ed avere sempre a portata le sue cose. Per utilizzare Polaroid ZIP basta collegarsi con lo smartphone (o qualsiasi altro dispositivo) tramite Wi-fi mediante l’app dedicata e in meno di 60 secondi avrete la vostra foto in versione cartacea. 

Ma la novità più importante sta nella tecnologia integrata di stampa ZERO INK, che elimina la necessità di inchiostri come nelle stampanti normali. Non ci sono più cartucce o toner all’interno della stampante, ma il processo di stampa avviene grazie alla carta stessa. Nei fogli di stampa sono presenti dei cristalli di colore neutro che possono assumere diversi colori grazie al calore emesso dalla stampante. 

Xiaomi Mi Band 3

Per monitorare le vostre camminate estive è l’oggetto ideale. La Mi Band 3 è una Fitness Band low dalle dimensioni estremamente compatte e dal peso estremamente leggero, solo 20 grammi.

Dispone di uno schermo touchscreen controllabile tramite swipe del dito e ci mostra le notifiche dello smartphone direttamente al polso. E’ completo anche di un cardiofrequenzimetro in gradi di rilevare il nostro battito per i tempi da noi programmato. Una funzionalità molto utile è anche il monitoraggio del sonno, il quale ci informa al nostro risveglio di tutte le informazioni rilevanti quali la durata e la qualità. Al suo interno ha una batteria da 110 mAh che garantisce un’ autonomia di 20 giorni di autonomia reale. Inoltre, a differenza della vecchia versione, è impermeabile fino a 5 ATM e quindi adatto ad immersioni di 50 metri.

Speaker Bluetooth Sony SRS-XB2

Questo speaker bluetooth di Sony è un ottimo prodotto ad un costo abbastanza contenuto. Misura solamente 6,5 cm x 19,1 cm x 6,2 cm ed è abbastanza leggera e compatta per essere portata in giro facilmente. La sua costruzione permette un grado di protezione da schizzi e polvere (questo non vuol dire che potrete buttarla in acqua). Sono presenti i tasti del volume, un tasto per l’accensione, l’abbinamento al bluetooth dello smartphone e per l’attivazione/disattivazione della modalità Extra-Bass. Purtroppo mancano i comandi per il controllo dei brani. Una funzionalità molto interessante di questo prodotto è che attraverso un pulsante posto lateralmente sarà possibile connettere una seconda cassa bluetooth (stesso modello) così da avere un effetto stereo.

La durata della batteria stimata è di 12 ore in riproduzione musicale. Il risparmio energetico integrato permette di spegnere la cassa dopo un periodo di inattività preimpostato.

Lo speaker Sony SRS-XB2 è uno dei migliori speaker attualmente in commercio in questa fascia di prezzo per quanto riguarda potenza e intensità dei bassi.

Ventilatore CSL Usb

Con il caldo estivo anche stare seduti davanti al computer diventa un problema. Una pratica e veloce soluzione è il mini ventilatori CSL Usb che ci rinfresca durante le giornate di lavoro più afose. Pur essendo un accessorio molto semplice merita di entrare tra i must have per l’estate

In particolare questo ventilatori è di dimensioni molto compatte e non produce nessun fastidioso rumore, ideale per un uso da ufficio. Dispone di un supporto in grado di fornire diversi angoli di inclinazione per una comodità ancora maggiore.