Da oggi grazie all’evoluzione delle tecnologie digitali è possibile attivare un centralino virtuale che ci consente di tagliare con decisione la spesa dedicata alla telefonia, una grande occasione sia per un professionista in movimento che per un’azienda con più sedi.

Il centralino voip grazie alla potenza di elaborazione del cloud computing consente al cliente di collegarsi a un comodo pannello di controllo, da casa o in viaggio o dovunque sia, per gestire e attivare i propri servizi in totale libertà e autonomia, con la trasparenza dei costi e senza paura di dover pagare di più in seguito.

Vediamo più nello specifico cos’è e come funziona il centralino voip.

Alla base del centralino voip c’è la tecnologia del cloud computing, la nuvola informatica resa famosa in tutto il mondo per le potenzialità che offre agli utenti, come la possibilità di salvare i dati o elaborarli in remoto grazie alle risorse informatiche rese disponibili dagli operatori.

La potenza computazionale dei server è tutta sui nostri dispositivi, computer, smartphone, tablet, ma al contempo non ci sono il peso e il costo dell’infrastruttura, non c’è la necessità di dover effettuare la manutenzione. Al cliente vanno i benefici dei servizi senza nessuna installazione aggiuntiva, si può fare tutto online tramite app da smartphone o pannello di controllo da computer.

Leggi anche : Come risparmiare il canone fisso con il voIP

Come si può ottenere questo servizio da un’azienda 100% made in Italy ?

OlimonTel è una compagnia italiana specializzata in questo tipo di servizi, che spaziano dalle connessioni internet alla telefonia. Basta effettuare una chiamata o registrarsi al portale per avere tutte le informazioni necessarie e iniziare subito a comunicare in libertà, sfruttando tutto il potenziale offerto delle nuove tecnologie.

Il centralino cloud di OlimonTel è un dispositivo virtuale che consente di impostare ad esempio un risponditore automatico o la segreteria telefonica, senza alcuna installazione locale di hardware, senza manutenzione, senza costi aggiuntivi e progressivi.

Per chi ha già un numero voip è facile aggiungere le funzioni del centralino cloud, in maniera modulare a seconda dei propri bisogni, variando la tipologia dei servizi a seconda dei profili: un libero professionista che necessita di comunicare in modo smart e che vuole aumentare il proprio business costruendo relazioni stabili e dinamiche, un’azienda che necessita di organizzare la comunicazione in maniera logica, efficace ed economica.

Grazie a OlimonTel oggi è più facile avere il meglio della tecnologia digitale, senza però gli alti costi a cui ci hanno abituato i gestori tradizionali. Contatta OlimonTel.it per maggiori informazioni e avrai sempre un consulente a tua completa disposizione, oppure segui le guide online per avere subito il tuo nuovo centralino cloud.

Articolo precedenteRecensione cuffie EDIFIER H650 con cavo
Prossimo articoloI 10 gadget tecnologici per la tua estate
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti info@viktec.net
CONDIVIDI