Oggi vi parliamo di un metodo ultra veloce per poter configurare il vostro pc. Questo metodo consiste nel raggruppare l’installazione di tutti i programmi che vi servono in un unico file eseguibile, risparmiandovi il girovagare tra tutti i siti per effettuare i vari download. Passiamo quindi ad illustrare la piattaforma che ci permetterà di fare ciò.

COS’È NINITE

Ninite è un particolare sito internet che  vi permette di risparmiare un sacco di tempo nell’istallazione e nell’aggiornamento dei vostri programmi preferiti. Con esso sarà possibile, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva da usare, scegliere tutti i programmi che volete scaricare sul vostro PC e installarli creando un unico eseguibile che, con un solo click, vi eviterà un’estenuante ricerca sito per sito. Questa piattaforma è molto utile per chi, come me, formatta ciclicamente il computer per mantenerlo sempre pulito, ma che, impiega molto più tempo a trovare tutti i programmi da installare che a formattare il pc stesso.

COME UTILIZZARE NINITE

1) Entrare nel sito di Ninite.
2) Mettere la spunta ai programmi, presenti nel vasto elenco dell’home page del sito, che si desidera scaricare ed installare nel proprio PC.
3) Una volta scelti tutti i programmi da scaricare sul computer, cliccare sul riquadro blu in basso con su scritto “Get Your Ninite”.
4) Successivemente verrete reindirizzati in una nuova pagina dove partirà il download dell’Installer di Ninite (dimensioni molto piccole).
5) Attendere il completamento del download ed avviate l’eseguibile. Partirà subito l’installazione dei software selezionati e il gioco è fatto. Avrete installato tutti i programmi desiderati in un batter d’occhio.

Per qualsiasi informazione o aiuto potete commentare qui in basso! Il nostro staff sarà di tuo aiuto!