Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy C9 Pro, il primo smartphone della compagnia sudcoreana a raggiungere i 6 GB di RAM, ecco tutte le sue caratteristiche.

c91

Il caso Note 7 è stato sicuramente un brutto colpo per la Samsung, causando seri danni economici, sia per i mancati introiti che per il danno di immagine a livello mondiale. La compagnia dovrà ora ritrovare la fiducia dei consumatori e recuperare le perdite, un obbiettivo che parte oggi con la presentazione di Galaxy C9 Pro un phablet che, con i suoi 6 GB di RAM, potrebbe riuscire ad attirare diversi utenti.

Caratteristiche tecniche

Galaxy C9 Pro è un phablet con display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD. Al suo interno, oltre i già citati 6 GB di RAM, troviamo un processore octa-core Snapdragon 653, una GPU Adreno 510 e 32 GB di memoria interna espandibili. Per quanto riguarda il lato fotografico, sia la fotocamera anteriore che quella posteriore presentato un sensore da 16 megapixel. A livello di connettività troviamo la possibilità di utilizzare due SIM, o in alternativa sostituirne una con una scheda di memoria microSD. La batteria è da 4,000mAh mentre il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 Marshmallow.

Dal punto di vista del design Galaxy C9 Pro è realizzato interamente in metallo, le sue dimensioni sono di 162.9 x 80.7 x 6.9mm, con un peso di 185 grammi. Nella parte inferiore troviamo il classico pulsante fisico Samsung con all’interno un sensore di impronte digitali.

Lo smartphone può essere utilizzato per effettuare pagamenti con Samsung Pay, sfruttando il chip NFC integrato o la più diffusa tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.

Il Galaxy C9 Pro possiede dunque specifiche simili a quelle del recente Oppo R9s Plus, ma il prezzo è leggermente inferiore: 3.199 yuan (435 Euro) contro 3.499 yuan (475 Euro). Difficilmente questo smartphone uscirà dai confini cinesi.

Prezzo e disponibilità

Galaxy C9 Pro sarà disponibile in Cina in due colorazioni diverse: Gold e Rose Gold, al prezzo di 3,199 Yuan (circa 435€). Al momento non abbiamo nessuna informazione su una sua commercializzazione a livello internazionale, ma vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori notizie.