L’azienda Keyke (sub brand YI) ha da poco presentato al pubblico la sua nuova Ip Cam. Una Cam con caratteristiche tecniche di buona qualità e con un applicazione per smartphone ben disegnata e dalle ottime funzionalità. Questa Ip Camera Keyke è un buon compromesso tra il prezzo (molto competitivo) e qualità.

Confezione

La confezione si allinea perfettamente con lo stile della fotocamera all’interno. E’di colorazione bianca e sulla superficie ha stampate tutte le informazioni e caratteristiche tecniche del dispositivo. All’interno troviamo tutto ciò che serve per il corretto funzionamento, ovvero il cavo di alimantazione MicroUSB, il caricabatterie, un pratico manuale con le informazioni per l’uso, un set di viti per l’installazione a muro ed ovviamente l’ IPCam stessa.

Costruzione e Design

La camera è costruita interamente in plastica ed è di buona fattura. Guardandola da vicino o comunque tenendola in mano si sente che la qualità costruttiva è buona. Ha un design moderno ed elegante che non ha nulla da invidiare ad altre IP-Cam.

Leggi anche la nostra recensione della Creative Live Cam Ip SmartHD

Applicazione per Smartphone

Per configurare questo dispositivo dovrete avere installato sul vostro smartphone (Android o IOS) l’applicazione, scaricabile da questo link. Essa è ben sviluppata, sia graficamente che per quanto riguarda le funzionalità stesse. Una volta accoppiato il dispositivo al vostro account sarete in grado di visualizzare sul vostro telefono il live-stream ed avrete la possibilità di zommare a piacimento per una migliore visualizzazione. Inoltre, grazie alla funzionalità di allarme, potrete ricevere notifiche nel caso in cui la fotocamera rilevi un movimento o un suono.

Oltre alla possibilità di archiviare localmente i video tramite l’alloggio per la micro-USB, con l’Ip Camera Keyke sarà possibile salvare videoclip in remoto sul cloud per una maggiore sicurezza. Avrai anche la possibilità di ricevere l’audio dalla Cam allo smartphone ma anche di usare la Camera come speaker grazie alla cassa integrata.

Scarica l’applicazione per controllare la Camera da Smartphone

Caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di questa Ip Camera Keyke sono molto buone. Dispone di un sensore fotografico con una risoluzione di 1080p ed è facilmente orientabile (manualmente) grazie al giunto sferico integrato che permette una rotazione manuale a 360° (orizzontale) e 100° (verticale).

Una caratteristica molto interessante è la presenza dei LED infrarossi integrati che si accendono automaticamente in condizioni di scarsa illuminazione, così da garantire immagine nitide di alta qualità fino a 10 metri di distanza anche nel buio completo. Consente di espandere la memoria tramite una Micro-SD fino a 64 Gb.

Scarica la nostra app per restare connesso con il mondo Viktec

Prezzo e Conclusioni

Insomma, per il prezzo a cui può essere acquistata su Amazon, questa Ip Camera keyke è un vero affare. Sia per le sue caratteristiche tecniche ottime che per la sua applicazione facile da usare e con molte funzionalità interessanti. La puoi trovare su Amazon a 37,99€.

AGGIORNAMENTO : Super offerta disponibile fino al 31/08/2019 con il codice sconto YIIOT1799 verrà scontata la telecamera a 17,99€ !

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7
Costruzione e Design
8
Applicazione per smartphone
9
Caratteristiche tecniche
7
Qualità Prezzo
8
Articolo precedenteRecensione Suunto Fitness 3
Prossimo articoloRecensione: Huawei MateBook 13
Sono un appassionato di tecnologia di fin da bambino ed anche ora, dopo tutto questo tempo, tutto ciò che riguarda quell'ambiente mi entusiasma. Ora sono studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here