Recensione Cuffie Bluedio

Bluedio è un marchio che abbiamo avuto già modo di testare, infatti l’azienda dopo averci fatto provare la versione T3, T3 Plus e anche la T4S, ha infatti pensato di inviarci il nuovo modello U Plus UFO. Di primo impatto prezzo più alto della media, ma oltre il prezzo ha incuriosito anche i 12 drivers presenti nella cuffia e del suono surround.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE SULLE CUFFIE BLUEDIO T4S

Confezione Voto 7

Una confezione premium molto grande, ma all’interno mi aspettavo molti più accessori. Un manuale di istruzioni multilingua con italiano compreso, una  borsetta targata Bluedio con moschettone che racchiude al suo interno le cuffie, un cavo di ricarica USB-MicroUSB , un cavo jack 3.5 mm di ottima lunghezza ed infine un adattatore di 6.3mm.

Design e Costruzione Voto 8.5

La linea che disegna queste cuffie Bluedio Ufo Plus è morbida e nello stesso momento le rende accattivanti. Design moderno, curato in ogni minimo dettaglio. Le cuffie sono realizzate in lega di zinco e plastica dura, invece per quanto riguarda i padiglioni hanno due cuscinetti favolosi, morbidi e ti isolano dall’esterno in maniera assurda in modo tale da concentrarti sul brano in corso.

All’interno della cuffia, sappiamo di trovare il cavallo di battaglia delle Bluedio Ufo Plus, ovvero 12 drivers che suonano a ritmo di musica contemporaneamente facendo fuoriuscire un audio pulito e di ottimi bassi. Due driver da 50 mm , due driver da 30 mm e 8 driver da 20 mm in un peso da 400 grammi , in soli 21 centimetri di altezza e 19 in larghezza.

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE SULLE CUFFIE BLUEDIO T3 PLUS

Funzioni e Autonomia Voto 8

Le Bluedio Ufo Plus hanno varie funzioni, ma quella principale che più ci interessa è il suono 3D oltre alla funzione dell’equalizzatore. La funzione Suono 3D è attivabile tramite il tasto destro che troviamo sulla pulsantiera del padiglione destro, dove troviamo il tasto centrale chiamato MF per accensione/spegnimento  e pairing (modalità abbinamento) nel caso in cui teniamo premuto a lungo il tasto , tasto sinistro per brano precedente oppure per disabilitare la conversione di equalizzatore attivo.  Inoltre abbiamo il tasto superiore e inferiore che servono ad aumentare e diminuire il volume. Altra funzione, che ritroviamo anche nei modelli precedenti, sono la risposta a doppia chiamata e connessione a due smartphone.

L’autonomia è davvero ottima, infatti abbiamo più di 25 ore di riproduzione continua e di conversazione tramite smartphone, anche se siamo arrivati ai 17/18 ore di utilizzo in 4/5 giorni di utilizzo. Per la ricarica invece bisogna attendere sulle 2 ore e mezza, anche 3 ore e mezza se caricate tramite computer.

Hardware Voto 8

I 12 drivers ci hanno convinto sin dall’inzio, ma non è l’unica cosa che rende speciale queste cuffie. Un chip HiFi MAX97220 installato al suo interno per amplificare la potenza audio fornendo 125 mv per 32 Ohm sotto 5 voltaggi che aggiunto ai 12 drivers hanno un suono originale e delicato. La versione del Bluetooth è 4.1 con un raggio di funzione massima di 10 metri in spazi aperti, con profili A2DP, AVRCP, HSP e HFP. 

 

Audio Voto 9

Audio pulito, di buona qualità con bassi fantastici. I 12 drivers lavorano davvero bene da creare un audio potente già alla metà del volume e ti isolano senza dover sentire i rumori esterni. Ovviamente nel caso in cui alziamo il volume e lo portiamo al suo massimo anche chi sta vicino ascolterà la musica. Possiamo arrivare ad un livello di pressione sonora SPL di 112 dB.

Prezzo Voto 7

Possiamo acquistarla su Amazon al prezzo di 159/179 euro con colorazione Nera o Grigio/Bianca , il prezzo da quando questo modello è uscito in commercio è sceso quasi del 40% poichè costavano più di 240 euro. Insieme all’azienda abbiamo deciso di omaggiarvi di un ulteriore sconto del 20% da utilizzare su Amazon.

CODICE SCONTO BLUEDIO U PLUS UFO : 8VV78T5E

 

 

RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7
Design e Costruzione
8.5
Funzione e Autonomia
8
Hardware
8
Audio
9
Prezzo
7
Articolo precedenteRecensione Xiaomi Redmi 5 Plus
Prossimo articoloTOPELEK Action Camera FHD 1080p con Wi-Fi e Touch Screen da 2.45 pollici
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.
CONDIVIDI