Ormai non manca molto alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 8, atteso da tutti, soprattutto l’exploit di Samsung ed LG di qualche mese fa. Infatti, fin dai primi rumors, si è subito pensato al nuovo iPhone con i tratti distintivi dell’ultima “era” della telefonia, cioè dimensioni pressappoco uguali, ma con uno schermo più grande e un rapporto di forma più allungato.

Dalle ultime foto leak emerse, che ci mostrano il device sia davanti che dietro, sembra proprio che Apple abbia rispettato le attese, anche se purtroppo le foto in questione sono state scattate con il display spento, quindi non si può ben vedere fino dove arriva, ma dal frontale si capisce che la filosofia è quella. Intanto possiamo confermare il ritorno al passato in fatto di materiali, infatti al posteriore si ritorna al vetro, abbandonato da iPhone 4S, e anche la forma riprende le linee di un tempo, forse le linee più belle che iPhone abbia mai avuto.

Analizzando il posteriore, ci sono un po’ di cose interessanti, su tutte si nota la doppia camera, posta su un’isola di forma ovale (che sembra un po’ un semaforo) dove è presente anche il doppio flash LED. Quello che invece non è presente è il sensore di impronte, che però tutti si aspettavano al posteriore, ed erano usciti anche dei progetti dove era posizionato proprio li.

Quindi forse questo è un sample in cui non è stato inserito, o Apple farà la mossa a sorpresa e lo posizionerà sotto il vetro, sorpassando tutta la concorrenza. Bisognerà aspettare ancora circa un mese per scoprire cosa farà Apple e se il nuovo iPhone 8 sarà veramente così. Una cosa è sicura, quest’anno la concorrenza si è fatta più agguerrita che mai.