Dopo aver creato il vostro sito web, avete finalmente deciso di metterlo on line. Raggiungibile a tutti, visitabile da tutti. Un esperto SEO ve lo ha pure ottimizzato, assicurandovi le prime posizioni nella SERP di qualsiasi motore di ricerca.

La creazione del vostro sito web ha richiesto un pc di ultima generazione, esattamente il pc che avete comprato per far fronte al guasto di quello vecchio: “Conviene ricomprare un pc nuovo, aggiustare quello vecchio costerebbe di più di un pc nuovo”, queste le parole del tecnico informatico.

Ma per mettere un sito online ci sarà sicuramente bisogno di un buon servizio di hosting, oltre che di un buon pc. Perché bene o male con l’HTML ed il CSS si riesce complessivamente a creare un buon sito, anche se si ha un pc antiquato.

Un altro fattore da tenere in considerazione quando si naviga e si ha a che fare con i siti web è senza ombra di dubbio la velocità di connessione.

Speed test per Hosting, Speed test vps

Verificare la velocità di connessione di cui usufruiamo quando siamo su internet: ultimamente vi siete accorti che il vostro pc naviga lentamente. Contro ogni vostra aspettativa, ovviamente, poiché nel contratto che avete sottoscritto con l’ISP vi viene promessa una velocità di navigazione superiore a quella attuale.

Qualcosa non quadra! Le possibilità adesso sono due: o realmente il vostro pc sta navigando ad una velocità effettivamente inferiore a quella promessa dall’ISP oppure il sito che state utilizzando per testare la velocità di connessione è veramente poco affidabile.

Concentriamoci per qualche minuto sul secondo punto, analizziamolo a fondo. Il servizio online più affidabile attualmente per eseguire un test della velocità di connessione è, a nostro modesto parere, https://www.testvelocita.it/ .

Siamo sicuri di quello che diciamo perché abbiamo effettuato più volte uno speed test per hosting ed uno speed test vps utilizzando testvelocità.

Un sito minimale ma ricco di informazioni: così si presenta TestVelocità. Cliccando su Avviare Test Velocità, il programma scansionerà la vostra connessione internet e, dopo pochi secondi, vi fornirà risultati, come la velocità di download, la velocità di upload, il ping ed il jitter.

Testvelocità è sicuramente il migliore speed test presente attualmente online. I risultati vengono infatti visualizzati in pochi secondi, dal momento in cui viene fatta partire la scansione. La velocità di download indica il tempo impiegato dal vostro dispositivo a scaricare un contenuto dalla rete; la velocità di upload, viceversa, il tempo necessario a caricare un file dal vostro dispositivo in rete. Il ping quantifica il tempo in millisecondi che il vostro pc impiega ad ottenere una risposta dal server (più basso è, meglio è). Infine, il jitter misura, in parole povere, la stabilità della vostra connessione ad internet.

Sia che desideriate eseguire uno speed test di una connessione in fibra ottica sia che vogliate misurare la velocità di connessione del vostro ADSL (speed test adsl), testvelocita.it è la scelta ottimale.

Non dimentichiamo, poi, che testvelocità è indicato anche qualora si desideri  monitorare la velocità di connessione eseguendo uno speed test per hosting oppure per vps.

 

Appaltatore TestVelocita.it

Articolo precedenteCome creare un fotolibro di alta qualità
Prossimo articoloWIND nuova offerta “All inclusive Limited Edition”
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti info@viktec.net
CONDIVIDI