Per navigare e telefonare da casa è possibile fruire delle tante offerte ADSL proposte dai vari operatori, che comprendono linea telefonica ed internet senza limiti.

Se nella vostra zona di residenza non è ancora possibile godere della fibra ottica la soluzione ottimale è rappresentata dalla rete ADSL fino a 20 mega, che copre ormai praticamente quasi tutto il territorio italiano e viene proposta a prezzi decisamente interessanti dalle varie compagnie presenti sul mercato.

Le offerte che ci consentono di utilizzare internet e telefonare dalla linea fissa vengono suddivise per prezzo, provider, così come per velocità.

Le tabelle proposte dai fornitori si soffermano sulle velocità massime di cui si può disporre, ma per conoscere più da vicino l’offerta è bene valutare attentamente tutti i dettagli e le spese che incidono sulla bolletta.

Fra i costi addebitati infatti possiamo trovare il canone di comodato del modem, oppure spalmato anche su 3-4 anni il costo di attivazione della linea.

Le offerte ADSL

Per garantirsi la miglior proposta ADSL disponibile sul mercato non resta che valutare le offerte dei provider per il 2019.

Le offerte ADSL su ComparaSemplice.it è un confronto dei cinque provider più noti ovvero TIM, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali, scorrendo le promozioni e i vantaggi offerti, anche per chi sceglie di cambiare operatore o più semplicemente intende attivare una nuova linea telefonica.

TIM

L’offerta di punta in fatto di ADSL è rappresentata da TIM Connect ADSL: linea in ADSL fino a 20 Megabit/s, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e TIMVISION incluso al costo di 35 euro al mese a tempo indeterminato.

Per chi desidera fruire di ulteriori servizi è possibile scegliere fra tariffe quali:

  • TIM Connect ADSL Gold (telefonate e Internet senza limiti) a 29,90 euro al mese;
  • TIM Connect ADSL Black (telefonate e connessione illimitate per la casa, più una sim TIM mobile con 1000 minuti e 5 GB) a 39,90 euro al mese. Sono incluse le telefonate verso i fissi internazionali di Europa, USA e Canada.

Vodafone

Le proposte ADSL by Vodafone includono le tariffe Internet Unlimited e Unlimited + nella versione ADSL, con connessione fino a 20 Mega di velocità e canone scontato per 4 anni.

  • Vodafone Internet Unlimited a 19,90 euro al mese: telefonate a consumo (solo lo scatto di 19 cent a chiamata) e Internet illimitato;
  • Vodafone Internet Unlimited + a 24,90 euro al mese: Internet e telefonate illimitati (chiamate incluse anche verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada).

WIND

WIND si propone con tre alternative, nel dettaglio:

  • Fibra1000 ADSL (24,90 euro al mese): connessione illimitata e chiamate con scatto alla risposta (18 cent);
  • Wind ABSOLUTE (24,90 euro al mese): simile alla precedente ma senza modem compreso;
  • Fibra1000 Unlimited ADSL (24,90 euro al mese): Internet e telefonate illimitate verso tutti (compresi i fissi esteri di Europa Occidentale, USA e Canada).

Fastweb

Le offerte Fastweb ADSL comprendono

  • Fastweb Internet (24,95 euro al mese scontato, poi 29,95 euro): piano solo dati, con connessione fino a 20 Mega;
  • Fastweb Internet + Telefono (29,95 euro al mese scontato, poi 34,95 euro): telefonate comprese verso i fissi, a consumo verso i mobili (con tariffa a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta) e connessione dati illimitata.

Tiscali

Tiscali in tema di ADSL si propone con:

  • Open: chiamate a consumo con il solo scatto alla risposta;
  • Full: telefonate e Internet illimitati.

In termini di costi si parte dai 24,95 euro al mese, con attivazione gratis e modem incluso.

Articolo precedenteDT NO.1 S10 Smart Watch: la recensione
Prossimo articoloIliad Italia: miglioramenti sulla qualità del servizio
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti info@viktec.net
CONDIVIDI